Si è conclusa l'edizione 2018 di RIMINIWELLNESS

Data: 6 giugno 2018 | Settore: Sport e Turismo
Si è conclusa l'edizione 2018 di RIMINIWELLNESS

Energia e risultati consolidati per RIMINIWELLNESS

A Rimini si è appena conclusa la manifestazione mondiale più importante per il fitness, il benessere, lo sport, la cultura fisica e la sana alimentazione. RIMINIWELLNESS ha tenuto attivi gli appassionati e i professionisti del settore dal 31 Maggio al 3 Giugno 2018, con l’aggiunta di un ricco calendario di appuntamenti, inclusi gli eventi serali e pomeridiani distribuiti lungo 20km di costa.

In questo 13esimo appuntamento sono stati confermati i numeri raggiunti dalla fiera nella scorsa edizione, con grande soddisfazione degli organizzatori. È una fiera che sfocia nello spettacolo e nella competizione, dalla forte connotazione dinamica e giovanile, che mette però al centro delle proposte le novità in fatto di macchinari, attrezzature, strumenti e accessori per l’attività fisica, food, integratori e aggiornamento sulle buone abitudini alimentari per una vita più sana, tecniche di fitness, tecnologia e digital solutions.

Questo si è tradotto in 150 milioni di contatti media, 400 giornalisti accreditati e interazioni sui social che hanno superato in certi momenti il milione di contatti.

Hanno partecipato anche ospiti di spicco come la campionessa olimpica di sci Sofia Goggia, la Coppa del Mondo Dorothea Wierer, il campione di sci a livello mondiale Peter Fill, il tutto contornato dai più seguiti influencer e guru del fitness.

Ottima è stata anche la partecipazione internazionale da parte di Francia, Olanda, Russia, Serbia, Germania, Ucraina, Romania, Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e sono stati rilevati nuovi interessi dall’estremo oriente.

Il mercato del wellness italiano è sempre in crescita e ogni anno riesce a coinvolgere 18 milioni di persone, raggiungendo un volume d’affari di 10 miliardi di euro. In questa edizione il comparto italiano del wellness è stato messo in evidenza da 400 aziende espositrici con proposte che si sono articolate su 170.000 metri quadrati di superficie, tra i padiglioni e le attività sviluppate in outdoor.

Il movimento è al centro dell’evento e sono state messe a segno ben 1.500 ore di lezioni di fitness, nelle varie discipline presentate.

A RIMINIWELLNESS si è fatto anche il punto sulle novità imprenditoriali, sul marketing e sulla gestione di attività rivolte al benessere e al fitness, si sono organizzati 200 appuntamenti tra eventi e sessione formative, durante i 4 giorni di fiera.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: