Rimini Wellness 2018: dal 31 maggio al 3 giugno

Data: 18 maggio 2018 | Settore: Sport e Turismo
Rimini Wellness 2018: dal 31 maggio al 3 giugno

Rimini Wellness: divertimento, sport, formazione e business in un appuntamento rivoluzionario

Rimini si prepara alla nuova edizione di Rimini Wellness, la più grande fiera a livello mondiale che si dedicata interamente a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione.

Dal 31 Maggio al 3 Giugno 2018 il quartiere fieristico di Rimini è preso letteralmente d’assalto, visto l’ampio spazio espositivo e le aree esterne allestite per ospitare gare, lezioni fitness e concorsi. Si parla infatti di 46 palchi in totale per le attività di pilates, danza, acqua, indoor cycling, fitness, walking e yoga; 350 metri per le vasche ossia 1.200 metri cubi d’acqua; 25 sale dedicate alla formazione e agli aggiornamenti del settore.

L’anno scorso la manifestazione ha collezionato numeri eccellenti, tra i quali le 268.120 presenze, accorse per le attività e per visionare e conoscere le 400 aziende espositrici. L’edizione 2017 ha raccolto l’interesse e il coinvolgimento di oltre 225 milioni di contatti, grazie alla stampa, al web, alla radio, alla tv e soprattutto al forte seguito sui social network (solo su Facebook la fiera ha collezionato 1.400.000 di post).

Rimini Wellness si rivolge principalmente al B2B del settore fitness, benessere e alimentazione sana. Partecipano alla kermesse mondiale produttori di macchine per fare attività fisica, fornitori di strumenti e di accessori, palestre e centri fitness, scuole, associazioni, i più seguiti e rilevanti cultori del fisico, le SPA e i centri benessere, gli esponenti delle scienze riabilitative, gli operatori del turismo, esperti di design, produttori di integratori e food & beverage dedicato a chi fa attività fisica, il mondo della danza – del pilates – dello yoga e di tutte le discipline sportive e fisiche oggi conosciute.

Si tratta di un vero show che quest’anno si articola in cinque sezioni da visitare:

  • WPRO specifica area con proposte per il B2B;
  • WFUN orientata alla condivisione, al divertimento e all’energia scatenati dal pubblico che ogni anno partecipa alle attività fisiche organizzate all’interno della manifestazione;
  • FoodWell Expo che espone le principali novità in fatto di alimentazione sana per chi fa sport e attività fisica;
  • RininiSteel che è lo spazio per gli sport da combattimento come le arti marziali e il body building e la cultura del fisico;
  • Riabilitec sezione che tocca e mostra le innovazioni tecnologiche per le attività di riabilitazione e di rieducazione motoria.

RiminiWellness è anche voglia di estate e di divertimento al di fuori delle mura della fiera, infatti, come ogni anno, vede la partecipazione dei locali e degli stabilimenti balneari su tutta la costa di Rimini. Soltanto l’anno scorso sono stati realizzati più di 100 eventi serali e notturni collaterali alla manifestazione.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: