SPS IPC DRIVES ITALY 2018, dal 22 al 24 maggio

Data: 11 maggio 2018 | Settore: Automotive
SPS IPC DRIVES ITALY 2018, dal 22 al 24 maggio

L’automazione industriale al centro dell’innovazione: si fa il punto a SPS IPC Drives Italia

A Maggio torna la fiera che si occupa di tutti gli aspetti dell’automazione industriale, dal 22 al 24 il quartiere fieristico di Parma si popola di produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, pronti a mettere in evidenza le novità in fatto di componenti elettrici, sistemi di automazione e di monitoraggio, soluzioni di automazione integrata, nuove tecnologie.

SPS IPC Drives Italia nasce nel 2011 seguendo la scia della tedesca SPS IPC Drives, che da più di 25 anni ricopre un ruolo di rilevanza in Europa per le innovazioni tecnologiche che riguardano l’industria 4.0.

Nel 2017 l’edizione italiana ha chiuso raggiungendo le 33.194 presenze professionali, con una crescita generale del 20% e un’esposizione di 700 aziende.

Sotto i riflettori tutte le innovazioni che riguardano la Robotica Collaborativa, inserimento dell’Intelligenza Artificiale nelle produzioni e nelle lavorazioni, la Realtà Aumentata, la Stampa in 3D, la Cyber Security, Big Data e Analytics.

A caratterizzare questa edizione 2018 di SPS IPC Drives Italia è sicuramente la scelta di creare un percorso tematico per la Digital Transformation, che prevede l’aggiunta di un nuovo padiglione, il “Digital District”, che vuole avvicinare il mondo IT e OT. In questo spazio i visitatori e gli addetti potranno vedere installazioni dimostrative, rappresentative di casi reali già presenti nell’industria mondiale, che riguardano Software, Cloud, Digital, Cyber Security, e partecipare agli eventi di aggiornamento sulle nuove tecnologie che si terranno in un’arena dedicata.

La maggior parte dell’attenzione si concentra sulla sicurezza informatica, in quanto oggi l’intero mondo business si sta trasferendo in ambito digital e analytics, da qui l’importanza di sensibilizzare imprenditori e operatori alla tutela dei propri dati. 


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Automotive: