Expodental 2018: dal 17 al 19 Maggio

Data: 10 maggio 2018 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Expodental 2018: dal 17 al 19 Maggio

EXPODENTAL 2018 mette al centro dell’innovazione digitale l’ortodonzia

Il quartiere fieristico di Rimini si prepara a coinvolgere i maggiori esponenti scientifici del dentale per un importante appuntamento, che aggiorna professionisti ed aziende di questo segmento di mercato.

Torna EXPODENTAL Meeting dal 17 al 19 Maggio.

La fiera ha raggiunto l’anno scorso le 18.000 presenze professionali, registrando un aumento del +31% di visitatori esteri, rispetto all’edizione 2016.

Il comparto dentale italiano occupa oggi la posizione di rilievo a livello mondiale, per via del fatturato, dell’export e dell’innovazione tecnologica, impiega più di 3.300 professionisti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 720 milioni di euro. L’affidabilità e la competenza italiana sono riconosciute di fatto in tutto il mondo.

In un momento epocale che si concentra sulla digitalizzazione anche EXPODENTAL Meeting vuole dire la sua e lo fa con una novità che valorizza l’ortodonzia.

L’anno scorso infatti UNIDI ha dato vita a una innovativa iniziativa, quella di EXPO3D, ossia uno spazio dedicato a evidenziare i prodotti dentali più rivoluzionari e digital oriented, e lezioni di aggiornamento e di formazione in ottica digitale e tecnologica, dedicati ai professionisti del settore che guardano avanti e vogliono essere preparati, o ancora meglio, anticipare i tempi.

In occasione di EXPODENTAL Meeting 2018, UNIDI stringe un accordo con SIDO, Società Italiana di Ortodonzia. Nella giornata di Sabato 19 Maggio si terranno dunque formazioni certificate ECM dal nome “ORTHO3D: l’evoluzione del digitale”. Si metterà al centro la visualizzazione 3D in quanto permette al chirurgo e all’ortodontista di definire il tipo di intervento con massima precisione, si parlerà di digital smile design per consentire al paziente di visualizzare in anteprima l’effetto finale del progetto terapeutico digitale del proprio sorriso. I contenuti scientifici selezionati sono curati e proposti da esperti riconosciuti a livello internazionale.

A questo appuntamento 2018 di EXPODENTAL Meeting parteciperanno più di 300 aziende espositrici, provenienti da tutto il mondo.

La formula congressuale che unisce l’esposizione alla formazione e alle sessioni formative offre spunti interessanti, di crescita, di aggiornamento e di networking tra dentisti, odontotecnici, assistenti alla poltrona, segretarie di studio, igienisti e titolari di studio.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: