Presenze record all'edizione 2018 di Cosmofarma

Data: 4 maggio 2018 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Presenze record all'edizione 2018 di Cosmofarma

Presenze record per Cosmofarma: più di 35.000 visitatori professionali, ora si punta alla Russia e all’internazionalizzazione

La fiera di Bologna ha ospitato, dal 20 al 22 Aprile 2018, l’edizione numero 22 di Cosmofarma Exhibition, il Salone dedicato al mondo della Farmacia, punto di riferimento per le aziende del settore in Europa.

La mostra ha messo in evidenza le soluzioni innovative di ben 400 aziende espositrici. I farmacisti e i professionisti di settore hanno potuto arricchire le proprie conoscenze e confrontarsi con esperti durante più di 80 convegni organizzati, con l’obiettivo primario di informare e di aggiornare su temi scientifici e sociali che toccano il settore. L’intera manifestazione ha registrato un numero superiore alle 35.000 presenze professionali.

L’intera superficie espositiva si è ampliata del 10% rispetto alla precedente edizione, per ospitare nuovi ingressi dall’Europa. Oramai i tempi sono maturi, secondo gli organizzatori, per affacciarsi a uno sviluppo più internazionale. Per questo motivo arrivano nuovi appuntamenti di Cosmofarma Exhibition, il primo sarà a Mosca a Dicembre. La scelta verso deriva dal fatto che il mercato farmaceutico russo punta sull’importazione di farmaci, con un volano che raggiunge 140 milioni di persone attive nel settore. In base ai dati elaborati dall’Istituto di Ricerca IQVIA la Russia potrebbe diventare l’ottavo mercato farmaceutico mondiale.  

Durante gli aggiornamenti si è parlato molto del rapporto tra farmacista e paziente, che tende a rafforzare la fiducia del secondo verso il primo. Il farmacista diventa sempre più consulente e affianca il paziente / cliente nelle sue scelte verso una salute migliore, acquisti di qualità e stile di vita più consapevole.

Cosmofarma Exhibition si è affiancata a Expo Sanità, in scena dal 20 al 21 Aprile, e questo ha permesso alla città di Bologna di dare vita alla “Bologna Health Week”. Hanno aderito a questa iniziativa le 63 farmacie della città, le quali hanno offerto esami a prezzi ridotti, in occasione della settimana dedicata alla salute. 

Tecnologia, informazione, aggiornamento e professionalità sono ingredienti che da sempre accompagnano le giornate di fiera a Cosmofarma Exhibition, manifestazione che per il quarto anno consecutivo ha avvicinato giovani talenti ai grandi leader del mercato, con il progetto Cosmofarma Start-Up Village, che mette in evidenza start-up innovative nei comparti della salute e del benessere.


Alberta Barbagli


VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: