ENADA PRIMAVERA 2018: festeggia la sua 30a edizione con 25.000 visitatori

Data: 27 marzo 2018 | Settore: Gaming
ENADA PRIMAVERA 2018: festeggia la sua 30a edizione con 25.000 visitatori

ENADA PRIMAVERA spegne le 30 candeline e festeggia i 25.000 visitatori

Da poco si è conclusa la 30esima edizione di “Enada Spring”, il Salone Internazionale del Gaming e dell’intrattenimento organizzato da Italian Exhibition Group insieme a Sapar, con il supporto di European Gaming and Amusement Federation.

La tre giorni, dal 14 al 16 Marzo, si è conclusa raggiungendo le 25.000 presenze di buyer e di operatori nazionali ed internazionali. Grazie alla nuova piattaforma di matching che ha permesso di organizzare incontri e b2b in modo programmato, gli espositori hanno potuto mettere a segno incontri commerciali con delegazioni provenienti da Romania, Germania, Georgia, Bulgaria, Cipro, Turchia, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Tunisia.

Il pubblico ha dato un ottimo benvenuto alla novità 2018 della fiera, ossia all’area Rimini Amusement Show, dedicata al mondo dei giochi che non prevedono vincite in denaro.

ENADA Spring

è stata anche scelta per un nuovo debutto importante, quello di Federesport, federazione sportiva affiliata al CONI, che ha come obiettivo quello di promuovere il gioco attraverso i videogames. La disciplina pare entrerà nella sfera olimpica, con un lancio mondiale previsto per Parigi 2024.



Secondo i dati di ENADA Spring sono 24 milioni gli utenti in Italia che scelgono e praticano gli E-Games, con prospettive di aumento per il futuro prossimo. 



Un compleanno positivo, dunque, per questa fiera che, secondo i dati divulgati dalla manifestazione stessa, opera in un mercato italiano dove i giochi sono capaci di produrre oltre 100 miliardi di euro, con almeno 300.000 addetti.



Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Gaming: