TANEXPO 2018, dal 5 al 7 aprile BolognaFiere

Data: 27 febbraio 2018 | Settore: Arredi e Forniture
TANEXPO 2018, dal 5 al 7 aprile BolognaFiere

Più conoscenza per l’arte funeraria: Tanexpo punta sulla formazione professionale

Dopo due anni dall’ultima edizione torna a Bologna, Tanexpo, la prima manifestazione al mondo, per numero di visitatori e superficie espositiva, di arte funeraria e cimiteriale. Qui gli operatori e le onoranze funebri trovano le più innovative proposte di prodotto e di servizio. L’appuntamento è fissato in Aprile 2018, dal 5 al 7.

L’edizione 2016 si è conclusa con numeri da record, raggiungendo le 18.000 presenze professionali, provenienti da 55 Nazioni e con una vetrina di 250 realtà aziendali.

L’esposizione mette in mostra non solo servizi per gli operatori del settore ma anche prodotti e proposte sempre più avanzate, che uniscono il design alla qualità, la tecnologia alla funzionalità. Tra gli stand nel quartiere fieristico di Bologna si potranno trovare prodotti, accessori, arredi, attrezzature, impianti, autofunebri, lapidi e soluzioni digitali per le stampe, per le lavorazioni, per le personalizzazioni. La proposta spazia dalle soluzioni più economiche a quelle super lusso, con preziosi e dettagli sofisticati.

Il percorso di avvicinamento alla fiera è ricco di contenuti e di anteprime, la fiera infatti ha lanciato l’iniziativa “Aspettando Tanexpo”, avviata in Settembre e che si protrarrà fino ad Aprile, che mette in evidenza novità e informazioni ogni quindici giorni, con l’obiettivo di permettere ai visitatori di conoscere gli espositori in anticipo e prepararsi all’evento.

Nonostante il mercato funerario tocchi purtroppo l’emotività e i momenti più delicati che caratterizzano l’esistenza umana, si registra un incremento della richiesta di formule floreali realizzate ad arte, che siano uniche ed emotivamente coinvolgenti. Per questo motivo nella prossima edizione di Tanexpo saranno organizzati corsi creativi per la decorazione funeraria. Le sessioni saranno tenute da Federfiori. Con l’occasione sarà presentato un libro dedicato all’argomento, “Aeternum”, un album fotografico per ispirare creazioni uniche e originali.

L’ educazione è al centro degli obiettivi di Tanxepo. Per l’edizione 2018 si organizza un’area dedicata a workshop e convegni formativi, per approfondire i temi più attuali, che interessano il settore funerario a livello internazionale. I docenti arrivano da tutto il mondo e si rivolgono specificatamente ai professionisti del comparto funerario e cimiteriale.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: