COSMOPACK 2018, dal 15 al 19 marzo presso BolognaFiere

Data: 27 febbraio 2018 | Settore: Packaging
COSMOPACK 2018, dal 15 al 19 marzo presso BolognaFiere

COSMOPACK 2018 aumenta gli espositori e amplia la vetrina dei macchinari ​

In concomitanza con Cosmoprof Worldwide Bologna torna Cosmopack, la manifestazione che si occupa di tutti gli aspetti legati al packaging e ai servizi che muovono l’industria del beauty e della cosmetica. L’evento è fissato per Marzo, da Giovedì 15 a Domenica 18.

A poche settimane dallo start della fiera si registra un aumento del 6% che porta le aziende espositrici a 464, e a una lista d’attesa sempre più lunga. In vetrina ci sono le rappresentanze di 28 Paesi, infatti il 55% degli espositori proviene dall’estero. Cina e Taiwan mantengono salda la loro partecipazione all’evento, si confermano delegazioni in arrivo da Francia, Corea, Polonia e Grecia. Si attendono per Marzo oltre 23.000 presenze in arrivo anche da mercati nuovi, grazie alla fitta azione di incoming messa a punto dal progetto che ha portato nei mesi scorsi il brand Cosmprof Worldwide Bologna on the road, in paesi che segnano forti crescite e interesse nel settore.

In aumento le proposte di produzione che mettono al centro dell’attenzione nuovi macchinari per il packaging e soluzioni altamente tecnologiche. Inoltre aumentano le presenze legate al contract, al private label manufacturing e al secondary packaging (soprattutto cartotecnica). Fiera Cosmopack 2018 Bologna

Nell’ottica di agevolare le interazioni tra gli operatori, quest’anno Cosmopack apre le porte insieme a Cosmo Perfumery&Cosmetics, salone dedicato al retail, alla profumeria, al green e al naturale. L’obiettivo è quello di creare un percorso di filiera capace di toccare tutti gli aspetti: branding, produzione, distribuzione e retail.

Durante The Cosmopack Factory sarà realizzato Powderful, ossia la creazione di una palette allover, che percorrerà tutte le tappe di lavorazione: dall’idea al design, dalla lavorazione al prodotto finito.

Farà capolino una nuova iniziativa, quella dei COSMOPACK AWARDS, che andranno a premiare le tre proposte migliori in termini di ricerca e di innovazione.

Il concept che traina le novità cosmetiche è sicuramente a tema green e indie beauty. Saranno 130 le aziende che esporranno a Bologna soluzioni cosmetiche naturali, realizzate da industrie specializzate nell’utilizzo di componenti naturali per la cura e il benessere del corpo, dei capelli e delle unghie. Anche le confezioni seguono il trend naturale, con materiali innovativi, design ricercati dai colori neutri e dalla semplice linearità e funzionalità.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Packaging: