COSMOPROF 2018, dal 15 al 19 marzo BolognaFiere

Data: 26 febbraio 2018 | Settore: Cosmesi, Estetica ed Igiene
COSMOPROF 2018, dal 15 al 19 marzo BolognaFiere

Cosmoprof Worldwide Bologna si prepara all’edizione 2018: la mission è facilitare il networking nei settori beauty e cosmetico

Settimane dense di lavoro per gli organizzatori della fiera leader a livello internazionale per gli operatori del mondo beauty e cosmetico, che aprirà le porte ai visitatori dal 15 al 19 Marzo 2018 in complessivo. Cosmoprof Worldwide Bologna, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Cosmetica Italia, da più di 50 anni è la manifestazione per eccellenza che illumina gli attori del settore sulle nuove tendenze e le migliori tecnologie applicate alla cosmetica e alla bellezza. In questa occasione l’intero quartiere fieristico di BolognaFiere si popola di stand, di eventi e di innovazione. Il percorso espositivo è suddiviso in diverse aree tematiche tra cui Perfumery and Cosmetics, Natural Products, Packaging, Machinery, Contract Manufacturing, Raw Materials, Beauty and Spa, Hair and Nails.

In dettaglio la fiera si suddivide in tre saloni specifici, per rispondere alle esigenze mirate dei singoli comparti che operano a favore della bellezza e della cosmetica.

COSMO PERFUMERY&COSMETICS si apre ai visitatori da Giovedì 15 a Domenica 18 Marzo, in contemporanea a COSMOPACK, e include le aree Cosmoprime, Cosmetics&Toiletries, Green&Organic, Country Pavillions. All’interno di questo salone, nella sezione Cosmoprime, torna per il secondo anno consecutivo, dopo il successo ottenuto l’anno scorso, la Premium Perfumery Extraordinary Gallery, una vetrina con accesso riservato, per i brand che esprimono al meglio la propria originalità, con formulazioni selezionate e all’avanguardia. Cosmoprof 2018

COSMO HAIR&NAIL&BEAUTY SALON andrà in scena da Venerdì 16 a Lunedì 19 Marzo e comprende le aree Professional Hair, Nail World, Beauty&Spa, Country Pavillions.

L’impegno di Cosmoprof Worldwide Bologna è quello di far conoscere il meglio dell’industria beauty in tutto il mondo, per garantire nuovi accordi commerciali a tutte le realtà che aderiscono alla manifestazione. Per questi motivi è nato COSMOPROF ON THE ROAD, un calendario di dieci incontri che ha portato il know-how della fiera in giro per il mondo, tra Settembre e Dicembre 2017, dalla Corea del Sud al Mozambico, passando per la Russia. Gli obiettivi: aumentare la notorietà del brand Cosmoprof Worldwide Bologna nei mercati più recettivi e in crescita sul fronte beauty e cosmetica, reclutare nuovi espositori e coinvolgere buyer qualificati provenienti da Paesi fortemente interessati. 

A poche settimane dalla fiera è già possibile conoscere i marchi esposti grazie alla sezione del sito dedicata alla Brand Bible.

Il programma dell’evento prevede un’agenda fitta di incontri e di live show, dedicati a comunicare al meglio le evoluzioni del settore. È già possibile prenotare la partecipazione agli appuntamenti di COSMOTALKS, il calendario che tratta gli approfondimenti e le informazioni per costruire la propria strategia in linea con le esigenze del mercato, le tendenze, le richieste più frequenti e le opportunità tecnologiche.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Cosmesi, Estetica ed Igiene: