ENADA PRIMAVERA 2018, dal 14 al 16 marzo a Rimini Fiera

Data: 26 febbraio 2018 | Settore: Gaming
ENADA PRIMAVERA 2018, dal 14 al 16 marzo a Rimini Fiera

Enada Primavera compie 30 anni: a Marzo la nuova edizione

Il mondo del gioco si riunisce a Rimini dal 14 al 16 Marzo 2018. Il settore coinvolge le industrie che propongono le migliori innovazioni in fatto di prodotti, tecnologie e servizi. La vetrina mette in evidenza le nuove tendenze legate al comparto del divertimento che include novità in fatto di slot machines, VLT, games, accessori, sistemi di pagamento, attrezzature e servizi per le sale da gioco, proposte per gli intrattenimenti online.

L’edizione di Enada Primavera in arrivo fa perno su un concetto principale e condiviso: internazionalizzazione. Per facilitare gli incontri tra acquirenti esteri, la fiera mette gratuitamente a disposizione una nuova piattaforma web, con la quale si possono organizzare incontri con buyers esteri nelle due settimane che precedono l’evento. L’iniziativa è interamente a carico di IEG - Italian Exhibition Group - per favorire le aziende espositrici nell’azione di sviluppare accordi internazionali con realtà profilate e in linea con le proprie esigenze e offerte. Al momento le delegazioni estere interessate all’evento arrivano da Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro, Bulgaria, Austria, Cipro e Romania. Enada Primavera 2018

Enada Primavera si appresta a spegnere le 30 candeline con una serie di novità che arricchiscono la proposta della fiera. Al centro dell’attenzione ci sarà sicuramente la nuova area dedicata ai giochi senza vincite in denaro. Sarà infatti lanciata la prima edizione di Rimini Amusement Show, un evento che si svolge in contemporanea a Enada Primavera, organizzato da IEG, che desidera promuovere l’intrattenimento e la creatività dei prodotti italiani verso il mercato estero, senza necessariamente avere l’obiettivo di vincere denaro. Si apre dunque la frontiera del gioco dedicato ai videogames, ai giochi più tradizionali come il calciobalilla, il flipper, il bowling, il biliardo, il ping pong, le freccette, dove attività fisica, strategia e competizione trainano l’esperienza di gioco. Tra le nuove proposte ovviamente non mancheranno dispositivi e soluzioni per vivere la realtà virtuale, laser games. I giochi all’aria aperta e per i bambini restano un punto fermo di Enada Primavera, in fatti ci saranno più spazi dedicati alle attrazioni per giardini, parchi, spiagge e aree verdi urbane dedicate al relax e al divertimento.

L’edizione 2017 aveva superato le 25.000 presenze, contando 200 aziende espositrici e 6.000 operatori professionali del settore. La preparazione del nuovo appuntamento è ancora in corso e cercherà di coinvolgere anche il dietro le quinte del gioco, ossia tutta la schiera di professionisti, creativi, grafici, architetti e designer che danno vita non solo ai prodotti di gioco stessi, ma anche alle sale da gioco, agli ambienti e alle atmosfere più adatte a momenti di svago e di divertimento, confortevoli e sempre in linea con le nuove tendenze tecnologiche.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Gaming: