Allestimento aree ristoro per eventi con gazebo pieghevoli OPEN SPACE VIERO

Data: 16 febbraio 2018 | Settore: Arredi e Forniture
Allestimento aree ristoro per eventi con gazebo pieghevoli OPEN SPACE VIERO

Open Space Viero: il gazebo professionale si monta in un minuto

La buona riuscita di un evento pubblico all’aperto dipende dalle sue premesse: ovvero dal lavoro e dalle scelte fatte “a monte”. Questo è tanto più vero per la scelta degli allestimenti delle aree ristoro. Qui le strutture sono la chiave del successo e devono caratterizzarsi per rapidità, semplicità e flessibilità di montaggio. In questo senso, L’azienda Viero Srl di Cassola (VI) è un punto di riferimento per gli organizzatori di fiere, sagre, feste della birra, eventi sportivi e catering. Infatti, i suoi gazebo professionali della linea Open Space si montano in appena un minuto. A completare l’offerta Viero, poi, ci sono tutti gli altri elementi necessari all’allestimento di un’area ristoro: i tavoli e le panche con ferramenta pieghevole del Set Birreria.

Viero Open Space: solo articoli professionali per l’area ristoro

Viero presenta come “professionali” gli articoli Gazebo e Set Birreria. Cosa li rende tali? La risposta è nella loro progettazione e selezione dei componenti. In particolare, i Gazebo Viero si caratterizzano per

- robustezza dei materiali, alluminio anodizzato rinforzato, FE360 zincato e verniciato ed elettrosaldato

- praticità, struttura leggera, regolazione telescopica, numerosi accessori

- modularità, i gazebo pieghevoli Open Space coprono zone di ampia estensione

- personalizzazione, con marchi e riferimenti dell’espositore, oppure accessori: pareti esterne chiuse o finestrate, balze, banco portabicchieri, canalette di collegamento per lo scolo delle acque, piastre di zavorra ecc.

Allo stesso modo, tutti i Set Birreria garantiscono un piano di appoggio essenziale e leggero, ma solido e resistente nel tempo. E, inoltre, l’azienda Viero offre ai propri clienti un puntuale servizio di fornitura di pezzi di ricambio.

Open Space: gazebo professionali pieghevoli

Come anticipato, uno dei primi aspetti notevoli dei gazebo professionali Open Space Viero è il materiale in cui sono costruiti. Elemento fondamentale è l’alluminio anodizzato, che costituisce sia la struttura portante (con dimensioni 40 x 40 x 2,2 mm, bordi raggiati e gambe telescopiche in FE360 zincato e verniciato), sia le traverse (30 x 15 x 2,2 mm, con bordi raggiati), sia la struttura leggera ricoperta di poliestere biresinato e siliconato a tramatura fine – materiale che filtra i raggi UV e garantisce impermeabilità e proprietà ignifughe. Inoltre, la solidità complessiva del gazebo è affidata a snodi in FE360 elettrosaldato (zincati e verniciati a polvere epossidica, con scorrimenti interni in nylon) e in una viteria in acciaio 8.8, zincata e fissata con dadi autobloccanti.  

Con tali peculiarità tecniche, i gazebo Open Space possono essere proposti nelle dimensioni da 300 x 300 cm (35 kg) a 450 x 900 cm (100 kg), assicurando sempre

- modularità per la copertura di zone ampie

- facilità di montaggio, una sola persona può montare il gazebo in appena un minuto

- regolazione telescopica

- semplicità di trasporto.

Set Birreria Viero

Tutti i tavoli e le panche del Set Birreria Viero montano ferramenta pieghevole. In particolare, è stato adottato un sistema di apertura e bloccaggio a grilletti di sicurezza in ferro zincato giallo. Questo consente di montare il tavolo in pochi secondi, a prescindere dalle sue dimensioni (lunghezza standard di 220 cm e profondità 50, 67 o 80 cm – le dimensioni sono particolarmente contenute quando la struttura chiusa).

In più, nel design di panche e tavoli, Viero ha messo in primo piano sicurezza e durata dei manufatti, che conservano stabilità e indeformabilità persino dopo centinaia di montaggi e smontaggi. Le superfici, poi, in abete lamellare a verniciatura acrilica di colore ocra di 2,5 cm di spessore e bordo tondo, resistono a sole, acqua, oli, cibi, birra, vino e bibite (i traversi sono stati trattati con un impregnante antimuffa).


Luca Cavera

CONTATTA L'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: