A Rimini si è radunato il mondo del turismo e dell'accoglienza

Data: 17 Ottobre 2017 | Settore: Forniture alberghiere, ristoranti e bar
A Rimini si è radunato il mondo del turismo e dell'accoglienza

A Rimini il settore dedicato all’accoglienza chiude con quasi 73.000 presenze.

Il trittico di fiere orientate alla ricezione, all’accoglienza e alle attività rivolte a un pubblico sempre più esigente in merito ai viaggi e ai soggiorni si è chiuso da poche ore con la massima attenzione dei visitatori. Le presenze complessive raggiunte sono 72.667 per l’edizione 2017 di SUN, Sia Guest e TTG Incontri. Tre fiere che radunano il mondo del turismo in un’unica location capace di informare, di aggiornare, di creare networking e dettare le linee di un mercato sempre in azione e in sviluppo.

Rispetto all’edizione 2016 la manifestazione ha registrato un aumento del 5% e ha messo in esposizione 2.550 aziende. Bene la presenza estera che ha partecipato rappresentando 150 destinazioni diverse e 1.500 buyer in arrivo da 90 Paesi.

L’Oriente è tra gli obiettivi principali di espansione, così si confermano le volontà degli organizzatori di investire nel turismo Europa Cina per le attività del 2018. Nasce infatti EAGLE Europe Asia Global Kink Exhibitions, un nuovo accordo che sostiene l’avvio di nuovi eventi fieristici in Asia. Le prime date fissate sono per Maggio 2018 a Shanghai e per Settembre 2018 a Chengdu. 

Le tre fiere, sinergiche, hanno deciso e annunciato in questa edizione 2017, di unire ancora di più intenti e competenze per dare vita ad un nuovo mercato del turismo, ancora più forte e pronto ai cambiamenti in continua evoluzione. È stato infatti annunciato, durante il TTG Incontri, che nel 2018, le tre manifestazioni saranno accorpate sotto un unico brand, PlanITsphere, che vuole essere un nuovo format orientato al business del settore turismo. Inoltre la fiera si rinnova anche nel calendario, dal prossimo anno sarà esclusa la giornata del Sabato, che da sempre ha dimostrato di essere la meno frequentata. Si punta a organizzare l’evento dal mercoledì al venerdì per avere tre giornate centrali di networking intenso e produttivo. Le date sono già promosse, dal 10 al 12 Ottobre 2018, Sia Guest, SUN e TTG Incontri si presenteranno al proprio pubblico in una veste nuova, ricca di contenuti e di soluzioni innovative.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELLA FIERA SUN

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELLA FIERA SIA GUEST

Condividi su:

Altre news dal settore Forniture alberghiere, ristoranti e bar: