Pulitore/selezionatore per cereali, riso e leguminose M/10 ZANOTTI

Data: 28 giugno 2017 | Settore: Agricoltura, Giardinaggio e Zootecnia
Pulitore/selezionatore per cereali, riso e leguminose M/10 ZANOTTI

Pulitore/selezionatore di cereali M/10 Zanotti. Per la piccola azienda agricola

Dopo oltre un secolo di specializzazione nella produzione di macchine per la lavorazione dei cereali, l’azienda Zanotti continua a essere un punto di riferimento per rivenditori di macchine agricole e piccole e grandi aziende che coltivano e lavorano cereali e soprattutto riso. Non a caso stiamo parlando di un’azienda piemontese, precisamente di Casalvolone (NO), territorio di antica vocazione risicola. «I nostri punti di forza – spiega Gianni Zanotti, titolare dell’azienda – sono rappresentati da una progettazione e costruzione 100% made in Italy, da una perfetta funzionalità operativa, garantita da produzione a controllo numerico, dalla durata e affidabilità nel tempo, grazie all’utilizzo della lamiera zincata come materia prima, e, non da ultimo, da un competitivo rapporto qualità/prezzo».

Zanotti, gamma completa per l’automazione dell’attività agricola

Pulitore-selezionatore per cereali, riso e legumi - ZanottiAi plus sopraelencati, va aggiunta l’ampia possibilità di scelta fra tecnologie, potenze e dimensioni. Infatti, il catalogo Zanotti presenta una gamma completa di macchine agricole per la meccanizzazione e l’automazione dell’attività agricola, con risposte mirate per le esigenze sia delle piccole produzioni sia delle grandi. Fra queste, attualmente, la soluzione di punta Zanotti è una macchina appositamente progettata per le necessità produttive delle piccole aziende agricole: il pulitore/selezionatore per cereali e leguminose M/10, che automatizza la separazione delle impurità dai prodotti destinati alla vendita, alla macinazione o alla semina. Le caratteristiche tecniche della macchina M/10 sono notevoli, scopriamole.

Zanotti M/10: pulitore/selezionatore per cereali e leguminose

Una delle peculiarità del pulitore/selezionatore Zanotti M/10 è la sua adattabilità. Come sottolinea Gianni Zanotti: «La macchina è dotata di inverter per la regolazione della velocità operativa del cassone oscillante portante. Ciò vuol dire poter lavorare in modo flessibile e adattare il processo di pulitura ai differenti prodotti agricoli trattati: cereali, riso, leguminose. In più, tale adattabilità è favorita dalla sostituzione semplificata dei crivelli».

M/10 monta 2 crivelli intercambiabili: uno per le impurità grosse, l’altro per le piccole. È inoltre incorporato un ventilatore aspirante (aspirazione centralizzata opzionale) e sono presenti crivelli anti-intasamento con sfere in gomma sotto la rete forata. Ulteriore e vantaggiosa scelta progettuale è rappresentata dall’adozione di 2 piccoli motori monofase con voltaggio di 220 V. «Nonostante la bassa tensione – conclude Zanotti –, si ottiene comunque una resa di produzione oraria elevata (risone 500 kg/h, grano 1.000 kg/h, mais 1.000 kg/h) a fronte di consumi elettrici contenuti».

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI



Condividi su:

Altre news dal settore Agricoltura, Giardinaggio e Zootecnia: