Prodotti pulizia e mantenimento area di autolavaggio TECHNIC FLOWEY

Data: 8 giugno 2017 | Settore: Automotive
Prodotti pulizia e mantenimento area di autolavaggio TECHNIC FLOWEY

Flowey supporta i gestori delle stazioni di servizio con Technic: nuova gamma cleaning

Da pochi giorni si è conclusa a Bologna Autopromotec 2017, evento biennale dedicato all’aftermarket automobilistico. Anche questa 27ª edizione ha attratto visitatori ed espositori da tutto il mondo. Fra questi, abbiamo approfondito la conoscenza di Flowey, società con sede in Lussemburgo, specializzata nello sviluppo di prodotti per il cleaning dell’automobile, sia per il segmento professionale, sia per quello consumer.

Fra le novità presentate da Flowey ad Autopromotec, va segnalata la linea Technic, una gamma professionale e completa di soluzioni per la pulizia e il mantenimento delle aree di autolavaggio, efficaci contro lo sporco ed ecosostenibili. Come ci ha spiegato Filipp Florio, CEO Flowey: «Una stazione di servizio trascurata sotto il profilo della pulizia è un pessimo biglietto da visita agli occhi dell’automobilista, sia per il semplice rifornimento di carburante, sia, soprattutto, per i servizi di lavaggio dell’autovettura».

L’importanza di mantenere la stazione di servizio pulita

Prodotti per la pulizia delle stazioni di servizioÈ intuitivo che, in una stazione di servizio, trovare l’area di lavaggio sporca può far sorgere più di un dubbio sulla qualità del servizio di pulizia delle auto. Così, l’automobilista potrebbe, anche immediatamente, recarsi altrove. «È vero anche – sottolinea Filipp Florio – che lo stato della stazione di servizio non dipende necessariamente dall’incuria del gestore. Al contrario, lo sporco può essere determinato dall’elevato traffico di mezzi e da un’intensa erogazione di servizi».

Pertanto, proprio per venire incontro alle esigenze di questi gestori, i prodotti della linea Flowey Technic soddisfano contemporaneamente 5 parametri:

  • estrema efficacia nella rimozione dello sporco
  • semplicità e rapidità nell’uso
  • flessibilità di strumenti e accessori di pulizia
  • dosaggio economizzato
  • formulazioni ecosostenibili.

Flowey Technic, soluzioni di pulizia per l’area di autolavaggio

Grazie alla formulazione ibrida messa a punto dai laboratori R&D Flowey, i prodotti della gamma Technic uniscono all’efficacia l’ecosostenibilità. «Le nostre formulazioni – precisa Filipp Florio –, che contengono, in parte, materie prime di origine vegetale, rispettano le più recenti norme europee sulla tutela dell’ambiente e sono compatibili con tutti i sistemi di riciclaggio dell’acqua».

Inoltre, il dosaggio consigliato dei prodotti della gamma Technic è economico e vantaggioso per il gestore della stazione di servizio. Così, si mantiene l’area pulita con una spesa contenuta, controbilanciata dai maggiori introiti determinati da un migliore appeal dei servizi di pulizia e non. «Infatti – aggiunge Florio –, la pulizia della stazione di servizio non si limita ad area lavaggio e spazzole, bensì include anche le zone di erogazione del carburante. Perché un manto stradale sporco perde aderenza, creando situazioni di pericolo alla partenza/arrivo dei mezzi».

I 4 prodotti della gamma Flowey Technic

Flowey propone 4 soluzioni professionali per la pulizia e il mantenimento delle aree di autolavaggio, delle spazzole e delle aree di rifornimento carburante:

- T52 Deox Premium. Questo è un innovativo acido stabilizzato che rimuove esclusivamente e selettivamente il calcare, lasciando intatte le strutture. Inoltre, è sicuro per l’operatore, perché non emette vapori. Una volta applicato, T52 Deox Premium agisce rapidamente (in qualche minuto) e per completare la pulizia è sufficiente sciacquare con acqua ad alta pressione.

- T43 Netral Strong. Questo prodotto ha 2 funzioni. Innanzitutto, essendo un alcalino a base vegetale, contrasta l’acido di T52 Deox Premium, prevenendo eventuali corrosioni. Inoltre, è specifico per la pulizia delle spazzole dell’impianto di lavaggio automatico (che accumulano grasso e calcare, irrigidendosi e rischiando di danneggiare la carrozzeria dell’automobile). Infine, T43 Netral Strong è efficace anche nella pulizia delle pareti e del pavimento dell’impianto, dove si accumulano calcare, grasso e spesso si formano muffe.

- T53 Deox Safe. Specifico per le parti in vetro, è un decalcificante protettivo che impedisce l’opacizzazione delle superfici trasparenti dell’impianto di autolavaggio e delle colonne di erogazione carburante.

- T5 Protect Station. Dedicato ai gestori più esigenti, questo prodotto protegge le superfici in metallo, plastica e zinco dal deposito del calcare. Però può essere utilizzato anche per la pulizia generale dell’impianto (escluse le spazzole).

Flowey Technic, semplicità e flessibilità nell’uso

Pensati specificamente per la pulizia di stazioni di servizio e aree lavaggio con un elevato traffico di mezzi e un’intensa erogazione di servizi, i prodotti Flowey della gamma Technic sono semplici da utilizzare e rapidi nel rimuovere lo sporco. In più, possono essere utilizzati con numerosi e differenti strumenti e accessori (lancia a bassa pressione, nebulizzatore o schiumogeno).

«Noi consigliamo alcune marche di accessori e strumenti – conclude Filipp Florio –, ma questa non va considerata come una prescrizione. In realtà, ciò che fa la differenza sono il rispetto dei dosaggi e la regolarità di utilizzo dei prodotti della gamma Technic. E proprio per favorire tale regolarità e aiutare i gestori a mantenere sempre pulita la stazione di servizio – e quindi attrattiva per l’automobilista –, abbiamo puntato sulla semplicità di utilizzo. È sufficiente applicare il prodotto a bassa pressione, attenderne l’azione (anche nei casi più critici, l’azione manuale è limitata) e risciacquare con acqua ad alta pressione».

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Automotive: