Rimini Wellness, l'evento capace di spostare amanti del fitness e del benessere

Data: 7 giugno 2017 | Settore: Sport e Turismo
Rimini Wellness, l'evento capace di spostare amanti del fitness e del benessere

Tutti in movimento a Rimini Wellness: l’appuntamento chiude con 268.120 presenze.

E’ un evento capace di spostare amanti del fitness e del benessere da tutto il mondo.

Dal 1 al 4 Giugno il quartiere fieristico di Rimini si è trasformato in un percorso di sfide alla migliore forma fisica, al miglior risultato nelle diverse discipline che tengono in allenamento il corpo e la mente. Energia è sicuramente la parola che riassume questa grande manifestazione, che coinvolge centinaia di aziende del settore e centinaia di migliaia di visitatori, tra professionisti ed appassionati.

I numeri di questa edizione 2017 confermano l’interesse verso la manifestazione che mette fitness e benessere al centro. Le aziende presenti all’esposizione sono state 400, le lezioni e gli allenamenti si sono articolati per 40 ore totali su 45 palchi, disposti sia all’interno che all’esterno dei padiglioni, a sottolineare il clima estivo e l’adrenalina che caratterizza questa tipologia di evento.

Fiera attrezzature sportive e corsi fitness - Rimini WellnessLa formazione professionale si è sviluppa in 25 sale differenti con 50 seminari di aggiornamento che hanno conferito ai partecipanti crediti ECM. La stampa ha risposto con entusiasmo registrando la partecipazione di 430 giornalisti accreditati, i contatti media hanno raggiunto la soglia di 142 milioni.

La particolarità di Rimini Wellness è anche quella di coinvolgere le spiagge e le attività della costa nella kermesse energetica che caratterizza questo evento annuale, così atteso da tutti i professionisti del fitness e da chi è attratto dai benefici che sport, esercizi fisici, yoga e stiramenti, vitamine ed integratori, possono apportare al benessere della persona. Per questa edizione sono state coinvolte 2.600 strutture alberghiere, 1720 ristoranti, 700 stabilimenti balneari, 350 campeggi, 19 parchi, 200 locali per il divertimento notturno.

In vetrina aziende che si occupano di fitness a 360 gradi, dall’abbigliamento agli attrezzi per la palestra e gli allenamenti fisici, personal trainer che hanno illustrato e proposto loro percorsi di benessere e remise en forme, vitamine ed integratori, alimenti per chi fa sport e desidera una vita sana con preferenze di frutta, di verdura e di pasti completi o spuntini veloci da consumare tra una corsa e l’altra.

L’appuntamento per il prossimo Rimini Wellness è già in fase di pianificazione. Nel frattempo si pone luce su un nuovo evento, che si fa da collante tra le edizioni primaverili e che si orienta ad unire tre anime: riabilitec, foodwell expo, rininistee.

Arriva MOVE! Evento autunnale dedicato a fitness e sport, fissato alla fiera di Vicenza per il 28 e 29 Ottobre.

Alberta Barbagli​

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO​




Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: