Fiera di Milano

Fiera di Milano

Fiera Milano (Nuovo Quartiere)

Strada Statale del Sempione, 28
20017 - Rho (MI)

Tel: 39 02.4997.1
Fax: 39 02.4997.7379

Site: www.fieramilano.it
E.mail: [email protected]

« SCARICA LA MAPPA »


Rappresenta il primo polo fieristico italiano e uno tra più importanti al mondo. L’ente Fiera Milano è a capo di 14 società che operano in diversi ambiti, dall’organizzazione all'allestimento di eventi e congressi.

Nel marzo 2005 Fiera Milano ha inaugurato a Rho-Pero, nella cintura nord ovest della città, il nuovo polo fieristico "fieramilano", un luogo strategico ben collegato sia al centro della città sia alle principali arterie di comunicazione internazionali.

Milano può ora contare su un sistema fieristico bipolare, basato sulla sede storica fieramilano city e il nuovo quartiere fieristico fieramilano, pensato per offrire uno spazio fieristico più competitivo e al contempo per alleggerire l’impatto delle manifestazioni nella zona centrale della città.

Fiera Milano dispone inoltre di una rete di uffici di rappresentanza che coprono ben 64 Paesi esteri, attraverso i quali monitora i mercati più promettenti e assiste le aziende ad essi interessate.

Con uno straordinario calendario di iniziative, la Fiera di Milano può vantare lo svolgimento di più di ottanta manifestazioni all'anno con oltre 30mila aziende che espongono nelle varie fiere di settore.Il quartiere fieristico dispone di un efficiente Centro Servizi presso il quale sono presenti: la sala stampa, il guardaroba, l'ufficio postale, la banca, il servizio di vigilanza, la segreteria linguistica, il centro fotocopie e fax, l'agenzia di viaggi, la farmacia e varie attività commerciali, quali alberghi, negozi e ristoranti.


I NUMERI DELLA FIERA DI MILANO:

•10.400 espositori tra nazionali e internazionali

•574.000 visitatori

•2.000.000 di mq di area complessiva

•345.000 mq di superficie lorda espositiva occupata

•20 padiglioni

•Ogni padiglione comprende: reception, sale convegno e vari punti di ristoro

•14.000 posti auto

•19 manifestazioni specializzate in 8 diversi settori, coerentemente con la forte vocazione multisettoriale della società


INGRESSI PER I VISITATORI

Porta Est

fermata della metropolitana Rho Fiera Milano

Porta Ovest

contiguo all'area dei parcheggi multipiano

Porta Sud

l'accesso per il Centro Servizi, Centro Congressi e gli Uffici di Fiera Milano


COME ARRIVARE

Con l'auto

Dall'autostrada: dall'A7-Genova, A1 Bologna, A4 Torino e A50 Tangenziale ovest direzione Varese l'uscita è Fieramilano - Dall'A4-Venezia, l'uscita è Pero-fieramilano - Da MilanoA8 direzione Varese-Como, uscita fieramilanoA4 direzione Torino

In treno

Dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate: linea
metropolitana verde in direzione Abbiategrasso; alla fermata di Cadorna, cambiare per linea metropolitana rossa, direzione Rho-Fiera Milano. Dalla Stazione Milano Nord Cadorna: linea metropolitana rossa, direzione Rho Fiera Expo Milano 2015

Ultimi video fiera Ultimi video fiera Milano - Rho Pero