Fiera di Bolzano

Fiera di Bolzano

Fiera di Bolzano Spa
Piazza Fiera, 1
39100 Bolzano

Tel. 39 0471 516000
Fax 39 0471 516111

[email protected]
site: www.fierabolzano.it


<< SCARICA MAPPA >>


La città di Bolzano vanta un'antica tradizione fieristica.

Punto di incontro tra le realtà economiche di lingua tedesca e quelle di lingua italiana, l'ente fieristico nasce 60 anni fa con l’obiettivo di sviluppare le tematiche inerenti l'economia della regione e quindi con argomenti strettamente collegati all'economia alpina.

La Fiera di Bolzano concentra la propria attenzione su mostre specializzate, ovvero su tematiche dove la regione Trentino Alto Adige vanta una riconosciuta competenza a livello nazionale ed internazionale: ricezione alberghiera, sport invernali, agricoltura, industria alpina ed edilizia sostenibile, attirando ogni anno più di 2mila espositori e 200mila visitatori provenienti da ogni parte d'Europa.

Il team di Fiera di Bolzano vanta un efficace ufficio stampa e segue gli espositori nell'intera durata della manifestazione offrendo tutto il sostegno necessario per l’organizzazione del proprio stand all’interno del quartiere fieristico.

Ad oggi sono 12 le manifestazioni del calendario fieristico più le tre giornate dedicate all’acquisto di jeans e abbigliamento casual, di abbigliamento e attrezzatura sportiva, di calzature e pronto moda stagionale, che hanno luogo nello showroom center nel centro servizi.

Le manifestazioni fieristiche attirano complessivamente 171mila visitatori. Le più importanti manifestazioni sono “Hotel”, “Agrialp” (Fiera Agricola dell' Arco Alpino), “Tempo Libero”, “Arredo – Abitare Oggi”, “Bauschau/Lignomec”, “Fiera Internazionale d'Autunno”. Le ultime nate sono “Alpitec” Fiera specializzata dedicata alla tecnologia alpina e invernale e “Interpoma” Fiera europea dedicata alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela.

L'ente fieristico si concentra principalmente nell'organizzazione di manifestazioni di nicchia come la frutticoltura e la tecnologia alpina invernale per cui l'Alto Adige vanta competenze e riconoscimenti internazionali.


COME ARRIVARE

Dall'autostrada
Usita casello A22: Bolzano Sud e seguire le indicazioni FIERA


Ultimi video fiera Ultimi video fiera Bolzano