Tessilgomma Srl
Tessilgomma Srl

Indirizzo:
Via Torrente Forno
98071 - Capo D'Orlando (ME)

Dati di contatto:
0941 902341
0941 912940
www.tessilgommapneumatici.it

Contatta Azienda

Tipo:

Produzione pneumatici ricostruiti Tessilgomma: ideali per vetture, fuoristrada e autocarri

Pneumatici ricostruitiTessilgomma nasce nel 1961, nella provincia di Messina - comune di Naso, dall'idea del fondatore Cav. Giuseppe Valente. Dopo i primi 5 anni di attività in cui sono state effettuate azioni commerciali positive Tessilgomma ha la necessità di ingrandire lo stabilimento e si trasferisce a Capo D'Orlando.

A partire dal 1983 Carmelo e Teresa - figli del fondatore - entrano in azienda e successivamente Tessilgomma cambia di nuovo sede e trasferisce lo stabilimento presso un'area artigianale in una struttura più grande della precedente, 4 volte maggiorata nelle dimensioni. A questo punto parte la lavorazione con materiale prestampato e diviene concessionario Bandag.

Negli anni 90 invece inizia l'esportazione in Sud America riportando risultati importanti come il brevetto del marchio Profile in tutto il suolo sudamericano.

Negli anni 2000 termina la collaborazione Bandag e Tessilgomma - diventata una Snc - diviene ricostruttore partner di Michelin; 3 anni dopo è licenziatario del marchio Recamic - marchio di ricostruzione con tecnologia Michelin.

Nel 2010 - in piena crisi mondiale - l'azienda continua ad investire in produzione e tecnologia e realizza l'attuale stabilimento: 12000 mq scoperti e 3000 mq coperti.

Oggi Tessilgomma è azienda certificata ISO 9001:2008; non ha mai smesso di investire e può vantare pneumatici ricostruiti omologati dal Ministero dei Trasporti Tedesco.
I codici di omologazione sono:
- E1 108R 00 0095 per il comparto vettura, trasporto leggero e 4x4 fuoristrada e suv.
- E1 109R 00 0095 per il comparto autocarro.

Attualmente Tessilgomma vanta una produzione di pneumatici ricostruiti in grado di soddisfare tutte le richieste e le esigenze del mercato, dei consumatori finali e degli utilizzatori professionisti.

Nel dettaglio

Pneumatici per vetture

80% delle misure di mercato per modelli nuovi e 100% delle richieste per il ricostruito; dal 2013 è arrivata a costruire tutti gli pneumatici invernali con cerchio di calettamento da 17".

Pneumatici per suv e fuoristrada

la produzione comprende modelli con cerchio da 17" con disegni dallo stradale al fuoristrada estremo, ideale per chi partecipa ai raduni offroad.

Pnuematici per autocarro

si dividono in due comparti: a caldo - con sistema di vulcanizzazione a stampo - e in prestampato - con due linee di produzione differenziate per materiali di utilizzo.
RECAMIC per utilizzatori attenti alle rese kilometriche e low cost per clienti che hanno bisogno di un prodotto di qualità ma con un prezzo di acquisto abbordabile.

La soddisfazione del cliente e dei suoi bisogni è al primo posto per Tessilgomma: pneumatici ecologici perchè riciclati.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda