Solving Italia
Solving Italia

Indirizzo:
Via alle Zappe, 13
28040 - Lesa (NO)

Dati di contatto:
0322 76576
0322 76775
www.solvingitalia.com

Contatta Azienda

Tipo:

Per la movimentazione dei carichi industriali pesanti Solving Italia propone impianti e sistemi appositamente studiati

Solving Italia Srl nasce nel 1994 per volontà della casa madre finlandese Ab Solving Oy: è specializzata nella progettazione e produzione di impianti specifici per la movimentazione industriale dei carichi pesanti e voluminosi come ad esempio blocchi navali, trasformatori di potenza, grossi motori diesel e molto altro ancora.

Solving è uno dei leader mondiali in questo settore: i prodotti aziendali spaziano dai sistemi manuali ai veicolo automatizzati senza operatore; inoltre la maggior parte degli impianti può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze di ogni cliente.

Dalla nascita aziendale ad ora sono stati installati centinaia di impianti in relative località del mondo per la movimentazione di carichi di svariata tipologia. La maggior parte delle installazioni utilizza lo speciale cuscino d'aria Solving: il peso è sostenuto da un sottile film d'aria.

Grazie all'esperienza aziendale unita al personale altamente qualificato Solving sviluppa continuamente nuovi sistemi così da aumentare il livello di competitività dei clienti.

Sistema cuscini ad aria

Gli impianti e i sistemi di movimentazione Solving possono essere utilizzati nell'industria elettrotecnica pesante, nei motori, nell'acciaio, nella carta e nella grafica ed in tutti quei settori in cui la flessibilità, la sicurezza e l'innovazione svolgono grande importanza.

L'obiettivo aziendale è quello di creare una collaborazione lunga con i clienti, sviluppando soluzioni specializzate che permettano di offrire miglioramenti significativi per ciò che riguarda efficienza e riduzione dei costi.

La qualità dei propri sistemi ed impianti è al primo posto: per garantirla Solving ha sviluppto il Sistema SQS (Sistema Qualità Solving) basato su ISO 9001 che assicura il monitoraggio di tutti i progetti attraverso l'intero percorso, dalla richiesta di offerta fino all'assistenza post-vendita.

Inoltre a ciascun contratto è assegnata una task force così da mantenere continuità e controllo nonchè assicurare che il prodotto incontri i bisogni del cliente nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati.

Ecco qualche esempio

Sistema modulare movimentazione carichi MLS

è a cuscini d'aria per la movimentazione di carichi pesanti in totale sicurezza nelle situazioni in cui gli spazi sono limitati

Navette a cuscino d'aria

specifiche per carichi fino a 1000 ton, progettati per adeguarsi alle diverse esigenze della clientela

Sistema a ruote per movimentazione carichi

perfetto per la movimentazione su lunghe distanze che non potrebbero essere coperte senza fatica

Sistema automatico per movimentare carichi industriali

sono navette gestite da PC con display grafico per la movimentazione di carichi su lunghe distanze in continuo


Referenze Solving Italia

Referenze Solving Italia

Cosa aspetti? Compila il form mail in questa pagina e sarai ricontattato direttamente dall'azienda.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda