Frandent Group
Frandent Group

Indirizzo:
Via Garzigliana, 37
10060 - Osasco (TO)

Dati di contatto:
0121 541029
0121 541246
www.frandent.it

Contatta Azienda

Tipo:

Macchine agricole per la lavorazione del terreno e la fienagione Frandent Group: dal 1977 progetta e produce erpici, spandivoltafieno e ranghinatori

Frandent Group è un’azienda italiana che ha sede nel torinese ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine agricole indispensabili per una corretta lavorazione del terreno e per la fienagione.

Erpici rotanti, spandivoltafieno e ranghinatori sono i principali prodotti Frandent, che dalla sua nascita ad oggi è divenuta un’impresa molto importante nel settore agricolo: più di 40 anni di esperienza e lavoro appassionato e intenso.

La produzione Frandent Group è conosciuta ed apprezzata in tutta Europa: sono utilizzati materiali di prima scelta, tecnologia e innovazioni sono due costanti; sono presenti brevetti internazionali che permettono all’agricoltore di lavorare più agevolmente, in modo più confortevole e più produttivo nel rispetto dell’ambiente.

I valori aziendali possono essere così riassunti:

  • miglioramento continuo
  • passione
  • attenzione alle persone
  • affidabilità
  • diversità

L’obiettivo è quello di realizzare macchine agricole di assoluta qualità, curate in ogni dettaglio e innovative così da conferire maggiore valore alla terra e ai suoi prodotti.

Frandent Group: produzione macchine agricole nel rispetto dell’ambiente, riducendo gli sprechi e utilizzando le fonti rinnovabili

Nel 2006 Frandent ha inaugurato la nuove sede che presenta significanti innovazioni per quanto riguarda il processo produttivo e la gestione dell’energia in modo sostenibile.

Tutti gli uffici tecnici sono illuminati con la tecnologia australiana dei “camini di luce” che permettono l’ingresso della luce solare direttamente dal tetto, diffusa in modo uniforme e neutro per garantire ottimali condizioni lavorative.

L’area produttiva presenta riscaldamento a pavimento e un apparato di finestre che assicura in modo totalmente automatico condizioni climatiche confortevoli e costanti, nonché diffusione uniforme dalla luminosità. Il riscaldamento è offerto dall’utilizzo della caldaia a biomassa: il calore è dunque prodotto dalla combustione del cippato; esso è utilizzato anche per la linea di verniciatura automatica con vernici a base di acqua catalizzate.

Nell’area aziendale è presente anche un campo prove di 15000 mq per poter effettuare test funzionali in condizioni estreme così da affermare l’alta qualità delle macchine agricole Frandent.

Tutto il processo produttivo è inoltre organizzato secondo Lean Production System: si produce solo quando serve, così da eliminare ogni tipologia di spreco; la produzione ha un percorso lineare, sono presenti isole robotizzate ed è presente un magazzino verticale automatico.

Scegliendo Frandent Group saprai di poter utilizzare macchine agricole di indiscutibile qualità realizzate nel rispetto dell’ambiente circostante, con un occhio di riguardo per gli sprechi.


Resp. Commerciale Italia: 
Sig. Cairo Piermario
Cell: 335 6824289


Seguici sui nostri canali Social!

FacebookYoutubeInstagram

Ecco qualche esempio concreto della gamma Frandent Group:

Erpici rotanti pieghevoli RP28

Erpici Rotanti Trainati

Erpici rotanti fissi N14

Erpici rotanti N14

Erpici rotanti per frutteti e vigneti R15

Erpici rotanti R15

​Spandivoltafieno professionale GRHS 840/7 DZ Super Pro

Spandivoltafieno GRHS 840/7 DZ SuperPro

Ranghinatore monorotore RA 450/13 Profi

Ranghinatore RA 450/13D Profi

Immagini Azienda:

Contatta Azienda