Fiama Srl
Fiama Srl

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

Se cerchi strumenti per macchine confezionatrici che ti permettano di effettuare operazioni di misura e controllo elettronici e meccanici scegli Fiama

Fiama da oltre 100 anni progetta e costruisce strumenti per macchine confezionatrici e settori industriali. Si dividono principalmente in strumenti di misura e strumenti di controllo meccanici ed elettronici, secondo le direttive europee gli aspetti della qualità ISO 9001:2000.

L'esperienza acquisita durante gli anni di attività permette all'azienda di offrire una strumentazione per macchine confezionatrici completa e flessibile per soddisfare le esigenze in tutti gli altri settori: macchine per l'industria alimentare, macchine per confezionamento ed imballaggio, macchine per la lavorazione del legno, del metallo, della plastica, del vetro, macchine per l'agricoltura, per gli impianti di stoccaggio, nei controlli di processo ecc.

  • Strumenti per macchine confezionatrici, packaging e imballaggio
  • Strumenti di misura e controllo meccanici ed elettronici
  • Strumenti per macchine lavorazione legno, metallo, plastica, vetro, marmo, alluminio, ceramica, robotica, automazione, macchine utensili e agricole
  • Indicatori di posizione per macchine confezionatrici e packaging
  • Strumenti di regolazione e cambio formato
  • Controlli di livello

Strumenti di misura e controllo per confezionatrici

Strumenti per confezionatrici Tra gli strumenti di misura e controllo meccanici: indicatori di posizione ad albero passante, indicatori di posizione con fissaggio a pannello, indicatori ad asta scorrevole, indicatori a reazione gravitazione e fissa con numeratore, tachimetri ad induzione, cronogirometri, trasmissioni e alberi flessibili, rinvii ad angolo.

Tra gli strumenti di misura e controllo elettronici: tachimetri contaproduzione, visualizzatori contaimpulsi posizionatori, termoregolatori, trasduttori potenziometrici, sensori di prossimità induttivi e capacitivi, encoder, interfacce, controlli di livello e strumenti portatili.

Fiama: il leader nella componentistica per l’automazione

Fiama nasce nel 1912 come officina meccanica la cui attività era principalmente la produzione di strumenti per macchine agricole. Con il passare degli anni si è affermata come azienda leader nella produzione di componentistica per l’automazione.

L’attività, di quest’azienda dinamica con radici nel passato, è orientata oggi nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti meccanici, elettronici ed elettromeccanici indispensabili per la misura ed il controllo.

La produzione è caratterizzata da elevata qualità, garantita dai materiali impiegati e da personale estremamente qualificato.

Per proporre sempre prodotti innovativi, è molto intensa l’attività di ricerca e sviluppo, eseguita interamente all’interno dell’azienda, ottenendo così controllo totale della realizzazione degli strumenti e la possibilità di offrire applicazioni personalizzate. La ricerca e lo sviluppo sono svolte anche in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE SUI PRODOTTI FIAMA: [email protected]

Ecco qualche esempio della produzione

Unità di posizionamento asse Servo

unità di posizionamento e cambio formato ideale per cartonatrici, fardellatrici e formatrici

Indicatore di posizione elettronico digitale EP7 

per poter regolare l'asse nelle macchine di confezionamento in particolare cartonatrici e formatrici

Trasduttore di posizione assoluto PR20

è di tipo assoluto ad albero passante idoneo per le macchine del settore packaging

Visualizzatori multifunzione a batteria F7P e F8P

per poter visualizzare le quote degli spostamenti lineari e angolari specifici per il montaggio a pannello con sensore di posizione integrato

Trasduttore lineare potenziometrico PFA2000 

un modello che converte uno spostamento lineare in una variazione di resistenza

Immagini Azienda:

Contatta Azienda