Carpanelli Motori Elettrici Spa
Carpanelli Motori Elettrici Spa

Indirizzo:

-

Dati di contatto:


Contatta Azienda

Tipo:

Produzione motori elettrici asincroni Carpanelli, soluzioni personalizzate per ogni tipo di applicazione

Fondata nel 1947 da Zeno Carpanelli, la Carpanelli Motori elettrici S.p.A. si occupa della progettazione e costruzione di motori elettrici asincroni. Sotto la guida esperta del suo fondatore, l’azienda ha sviluppato e integrato, nel corso degli anni, tutte le fasi necessarie alla produzione dei motori elettrici.

Il vero punto di forza che ha permesso la crescita dell’azienda, è quello della vocazione costante verso l’innovazione tecnologica e lo stare al passo coi tempi.

Il 60% della produzione ad oggi consiste in motori speciali e customizzati, per clienti in Italia e all’estero che hanno esigenze particolari di applicazioni e che cercano un prodotto affidabile, di qualità e 100% made in Italy.

Motori elettrici

Possiamo trovare il segno dell’innovazione tecnologica all’interno di Carpanelli Motori Elettrici S.p.A. a partire dall’ufficio tecnico, dotato di stazioni CAD e programmi per la modellazione solida 3D per quanto riguarda la progettazione meccanica, mentre per quanto riguarda la parte elettromagnetica, sono presenti programmi CAD matematici, per la progettazione e la simulazione del circuito elettrico equivalente del motore.

L’azienda dispone inoltre di un laboratorio metrologico, dotato di strumenti in grado d evidenziare il comportamento dinamico del motore e le sue caratteristiche di spunto, di equilibrio termico e di corto circuito, con strumenti tarati da enti appositi.

Sono installati tre banchi prova motori, in grado di coprire la fascia di potenza che va da 30W a 25kW.

Infine, dal 1995 è stato creato un ufficio per il controllo di qualità in accettazione dei prodotti dei fornitori esterni, in modo da poter assicurare ai nostri clienti la qualità del prodotto finito.

Produzione motori elettrici

Tutto questo ha permesso a Carpanelli Motori Elettrici S.p.A., che nel 2017 festeggia i 70 anni di attività ed esperienza nel settore, di specializzarsi nella progettazione e lavorazione di prodotti anche completamente fuori standard, su misura per le esigenze specifiche dei clienti. 

Scarica il catalogo prodotti

Ecco qualche esempio della produzione Carpanelli

Copriventola con servoventilazione forzata

indicata per motori dalla taglia variabile da 63 a 160, sia monofase sia trifase, con diversi voltaggi.

Dispositivo di azionamento manuale motori autofrenanti DAM

un prodotto brevettato che permette di azionare in modo manuale le porte flessibili industriali nei casi di blackout o guasti.

Motore autofrenante per inverter M.A.I.

è un motore completo di freno in corrente alternata che lavora anche sotto inverter.

Motori elettrici ad alta efficienza ME/MRE

sono realizzabili su richiesta del cliente a seconda della loro applicazione.

Inverter incorporato motore elettrico ALFAVERT

è la scheda sistemata direttamente all'interno della scatola coprimorsetteria standard che permette di usare motori asincroni trifase anzichè i monofase.

Scheda inverter per motori asincroni MINIVERT

è il modello incorporato nella scatola morsetteria che rivoluziona la performance dei motori monofase.

Motore in acciaio inox per industria alimentare MSS

è dotato di grado di protezione IP66 ed è completo di albero e flangia speciali con avvolgimento ad altissima efficienza.

Motori autofrenanti trifase, monofase e doppia polarità MA

sono dotati di freno a disco con coppia costante in entrambi i sensi di rotazione e alimentabile con corrente continua o alternata.

Produzione motori elettrici modulari

a partire da un motore standard Carpanelli da arricchire con una gamma completa di accessori per soddisfare tutte le necessità.

Immagini Azienda:

Prodotti Azienda Prodotti Azienda

Video AziendaVideo Azienda

Cataloghi aziendaCataloghi azienda

CertificazioniCertificazioni

IQNet
CSQ
UL
CE
EX

Contatta Azienda